Carta dell’Ospitalità
Carta dell’Ospitalità
1. Per noi il cliente è un ospite e come tale viene accolto direttamente dal titolare, da suoi familiari o stretti collaboratori, e intrattenuto con professionalità e calore umano salvaguardando, però, gli spazi di privacy cui aspira, legittimamente, chiunque scelga di far turismo all’interno di una casa di campagna che è anche azienda agricola.
2. Desideriamo che fin dal primo contatto i nostri ospiti si sentano a loro agio e dispongano di informazioni semplici e puntuali sulle sistemazioni possibili, i servizi e le tariffe.
3. Siamo a Vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni in nostro possesso circa la collocazione precisa dell’azienda nel contesto territoriale e sulla viabilità circostante.
4. Da sempre impegnati ad ottimizzare la qualità dell’accoglienza, siamo comunque aperti a recepire, nei limiti del possibile, gli eventuali suggerimenti che dovessero pervenirci dai nostri ospiti.
6. Desideriamo che godiate a pieno l’amenità del luogo. Siamo perciò ben lieti di fornirvi tutte le informazioni in nostro possesso circa la storia del territorio e dei suoi rapporti con chi vive in città, l’edilizia rurale e le produzioni tipiche della zona. Attenti come siamo a valorizzare i segni del passato, naturali ed antropici , cerchiamo sempre di fornirvi anche indicazioni sulle più vicine aree protette (parchi, riserve, oasi naturalistiche) con particolare attenzione alla flora, alla fauna, alle emergenze architettoniche, ai sentieri e ai percorsi natura.
7. Siamo a Vostra disposizione per mostrarvi anche i relativi depliant illustrativi ed altro materiale promo-pubblicitario, cartaceo e audiovisivo, redatto da noi o da enti pubblici .
8. Il nostro rapporto con gli ospiti non si esaurisce all’interno dell’azienda. Certi che un soggiorno alla cascina del vai è tanto più gradito quanto più inserito nel contesto territoriale, cerchiamo, nei limiti del possibile, di fare accostare i nostri ospiti alle aree protette , alle tradizioni rurali, all’artigianato tradizionale del luogo, alle feste civili e religiose, alle manifestazioni storiche e folcloristiche, alle sagre, ai musei minori, ai beni culturali e ai centri storici dei paesi circostanti e di questo ambiente rurale.
9. Nell’esercizio dell’ attività ci siamo sempre preoccupati di tutelare la salute e l’integrità fisica degli ospiti. Abbiamo inoltre stipulato le necessarie polizze assicurative per proteggere gli ospiti dai rischi connessi al soggiorno in azienda. Nondimeno invitiamo i clienti a porre la massima attenzione alla propria incolumità e a porre ancor più attenzione a quella dei bambini.
10. I nostri ospiti sono tanto più graditi quanto più si rendono conto che la casa di campagna è cosa assai diversa da qualsiasi struttura ricettiva del turismo classico e che la quiete della campagna e l’atmosfera rurale sono beni da tutelare anche con il concorso del cliente.
CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE
Cancellazione gratuita fino a 4 giorni prima dell’arrivo
GLI ANIMALI
I nostri animali sono un patrimonio agricolo ed anche umano dell’Azienda. Sono belli e pregiati: anch’essi un dono della natura. I cani ci fanno compagnia e la guardia; in generale durante il soggiorno dei nostri ospiti sono tenuti in casa ma se doveste incontrarli non abbiate paura poiché non sono aggressivi con le persone che vivono qui. Vi preghiamo di non dare mai del cibo ai cani, per nessun motivo e in nessun caso. I cavalli che vedete sono quarte horse. I cavalli, se non conosciuti e maneggiati correttamente, possono essere pericolosi anche a causa della loro mole. TENETE I BAMBINI LONTANI DAI CAVALLI ( nel caso vi accompagneremo ad accarezzarli e a guardarli da vicino) e comunque sempre sotto il vostro controllo quando si avvicinano ai cani . Si tratta di misure precauzionali che vanno attentamente osservate.
E’ possibile fare visite guidate agli animali presenti in fattoria
I VOSTRI ANIMALI
non ospitiamo nè cani nè gatti
LA PISCINA
LEGGETE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO AFFISSO NEI PRESSI DELLA PISCINA E OSSERVATE SEMPRE LE REGOLE DI SICUREZZA E DI IGIENE. Si può utilizzare dopo le ore 10.00 e fino alle ore 20.00. E’ una piscina con un’altezza massima di 150 cm; sono vietati i tuffi poiché possono essere pericolosi. prima di entrare in vasca e nell’area della piscina è obbligatoria la doccia e il lavaggio dei piedi nell’apposita vasca con acqua disinfettata. E’ obbligatorio l’uso di una cuffia per i capelli. I bambini con età inferiore a 12 anni non possono utilizzare la piscina se non accompagnati da adulti.
LA NOTTE, L’ILLUMINAZIONE
I nostri ospiti possono utilizzare il giardino, la terrazza e il gazebo ad ogni ora della notte nel rispetto del silenzio dopo le 23.00. La piscina negli orari indicati. Vi preghiamo di spegnere le luci prima di lasciare l’appartamento e prima di lasciare le zone all’aperto. LA CASCINA DEL VAI utilizza prevalentemente luci a basso consumo per contribuire al risparmio energetico e alla riduzione di emissioni di CO2. La vostra collaborazione a questo fine è molto apprezzata. Per tutta la notte restano accese le luci esterne.
INTERNET E WI-FI
Ogni camera è dotatA di connessione wi-fi. La connessione potrà essere attivata previa comunicazione di una password di accesso che sarà unicamente nell’uso del firmatario l’accordo scritto di connessione, che se ne assume tutte le responsabilità. La connessione è disponibili solo per ospiti aventi la maggiore età.
L’asciugacapelli
solo alcune camere sono dotate di asciugacapelli
la spazzatura
Effettuiamo la raccolta della spazzatura differenziata
PAGAMENTI
Le tariffe possono essere consultate sul sito internet. I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, in contanti con il BANCOMATe CON le CARTE DI CREDITO del circuito VISA e MASTERCARD.
ARRIVO
le camere vengono assegnate dopo le ore 15,00.
PARTENZA
La camera deve essere liberata entro le ore 11,00 del giorno stabilito per la partenza.
PRENOTAZIONI
A prenotazione richiesta ( via e-mail), la struttura invierà una conferma scritta e le modalità per l’invio di una caparra.la prenotazione della camera è confermata solo a ricevimento della caparra.la caparra potra essere versata dal cliente o tramite bonifico bancario o carta di credito e edev’essere versata entro 4 giorni
il cliente deve comunicare l’annullamento della prenotazione entro 72 ore precedenti la data dell’arrivo. In caso di ritardato annullamento gli verrà addebitato il costo della prima notte a prescindere dal numero delle notti prenotate. In caso di partenza anticipata di uno o due giorni dal termine del soggiorno, la penalità è riferita rispettivamente al prezzo di camera per una o due notti.
in caso di annullamento prima delle 72 ore la caparra sarà restituita.
PRIMA COLAZIONE
E’ servita dalle ore 8,00 alle ore 10,00. E’ gradita la puntualità. I prodotti serviti sono di produzione del nostro agriturismo. Per particolari esigenze alimentari, si prega di informare la struttura sin dall’atto della prenotazione.
INFORMAZIONI TURISTICHE
Ai sigg. Ospiti, al loro arrivo, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la conoscenza del territorio e per la organizzazione di eventi particolari.
OGGETTI SMARRITI
I proprietari declinano ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti lasciati incustoditi. Solo su espressa richiesta dei Sigg. Ospiti si procederà alla restituzione degli oggetti tramite spedizione postale a carico del destinatario.
PRODOTTI AZIENDALI
Sono in vendita prodotti agricoli aziendali presso l’Agriturismo